mercoledì 5 aprile 2017

Windows 10 Redstone 3 disponibile a breve per gli Insider: Microsoft conferma

Oggi è un giorno importante per Microsoft che tra poche ore darà via al rilascio di Windows 10 Creators Update per PC e Tablet attraverso l’Assistente Aggiornamento rimandando all’11 aprile il rilascio attraverso Windows Update. Se l’arrivo di Windows 10 Creators Update è sicuramente un punto di arrivo per l’azienda, questo è esattamente l’opposto per il team di sviluppo che da oggi potrà dedicarsi con maggiore dedizione allo sviluppo del prossimo major update conosciuto al momento come Windows 10 Redstone 3.
A conferma di ciò arriva un comunicato di Dona Sarkar, Software Engineer della divisione Windows e Device che, attraverso il blog ufficiale di Windows, annuncia l’arrivo a breve dinuove build con importanti modifiche al OneCore, il cuore del sistema operativo, tanto da consigliare il passaggio ad un ring meno estremo per tutti coloro che non vorranno scaricare una versione decisamente preliminare, probabilmente molto instabile e ricca di bug del nuovo ramo di sviluppo Redstone 3.
Per effettuare il cambio del Ring sarà sufficiente portarsi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e da qui effettuare l’opportuna scelta. Tra l’altro, come consigliato da Microsoft, selezionando il tasto Interrompi le build Insider Preview verrà mostrata una schermata con alcune opzioni tra le quali l’ultima che vi consentirà di continuare a ricevere aggiornamenti Insider esclusivamente legati alla build corrente, in questo caso Creators Update, senza rischiare il download del nuovo RedStone 3 almeno fino all’uscita di versioni più stabili.

0 commenti:

Posta un commento