Se desiderate acquistare un notebook con linee sottili, un design elegante e prestazioni senza limiti, allora state cercando un Ultrabook, ovvero un portatile di alta gamma, estremamente portatile e dalle linee sottili ed eleganti. In questo articolo andiamo alla ricerca del miglior Ultrabook che faccia più al caso vostro, schiarendovi così le idee e alleggerendovi l’ardua fase di selezione.
Come scegliere il miglior Ultrabook tra gli innumerevoli modelli presenti sul mercato? Noi abbiamo ovviamente preparato una selezione dei migliori Ultrabook attualmente in vendita, tuttavia esistono determinati criteri che è bene conoscere prima di procedere alla visione. Ovviamente, un portatile classificabile come “Ultrabook” (come ogni modello presente qui sotto) detiene una scheda tecnica invidiabile, che non dovrebbe insinuarvi chissà quali dubbi durante la selezione. Parliamoci chiaro: anche il modello maggiormente entry-level è dotato di una CPU Intel Core i5, quindi il problema prestazionale non sussiste affatto. Certo, possiamo optare per il modello ancor più performante (salendo di prezzo) per ottenere prestazioni ancora maggiori, ma possiamo dire a mani basse che la maggior parte dei portatili presenti in questa guida se la gioca quasi alla pari, con le giuste differenze dovute ovviamente all’impiego di processori e componenti più costosi.
Se per i processori può valere questa regola, lo stesso non si può dire dello storage (ovvero lo spazio disponibile) di questi Ultrabook. Ognuno di essi arriva con un SSD, ovvero un disco a stato solido che va a sostituire il classico hard disk, troppo spesso per essere ospitato negli esili corpi di questi Ultrabook, tuttavia alcuni, ovviamente, sono più capienti di altri: qui sta a voi scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Ricordate che comunque è possibile espandere lo spazio d’archiviazione interno collegandovi un hard disk esterno: pur acquistando quindi un modello con SSD da 256 GB (più che buoni, in ogni caso), sappiate che potrete espanderlo facilmente acquistando un’unità esterna. Altri criterio d’acquisto è ovviamente la dimensione del display: la maggior parte degli Ultrabook, per garantire maggior portabilità, arriva con un pannello da 13 o 14 pollici, ma in lista troverete anche modelli da 15 pollici, lievemente più grandi.
Oltre alle particolarità dei singoli Ultrabook, poi, per questa categoria di dispositivi conta ovviamente l’aspetto esteriore: silhouette e spessore sono caratteristiche peculiari di questi dispositivi, ma un altro fattore importante è rappresentato, oltre che dal peso, ovviamente, anche dalla presenza o meno di cornici ai bordi del display. Piccolo disclaimer: questi modelli (o almeno la maggior parte) non sono ovviamente dotati di una GPU dedicata, ovvero di una scheda grafica. Alcuni di essi avranno soluzioni integrate un po’ più potenti (ad esempio Intel HD 520), ma scordatevi di videogiocare a livelli “decenti”. Per quello esistono i notebook appositamente pensati per il gaming, di cui potete trovare un link alla nostra guida al termine di questa guida.
Nel selezionare i migliori Ultrabook di questa guida abbiamo ovviamente optato per i prodotti più recenti, dotati delle più fiammanti schede tecniche di ultima generazione, favorendo le soluzioni Intel a quelle della concorrenza. Oltre ai dettagli tecnici già nominati più in alto, nel selezionare per voi questi Ultrabook ci siamo affidati a quelli dotati del miglior rapporto qualità/prezzo, utilizzando solo e-commerce affidabili e largamente diffusi nel Paese.
Pronti ad iniziare? Tuffiamoci ora nella nostra guida al miglior Ultrabook sul mercato!
Il modello di MacBook Air che vi consigliamo è attualmente l’ultimo disponibile sul mercato: la versione 2015, da 13 pollici con configurazione base. Questo vanta uno spessore di soli 1,7 centimetri, peso di 1,4 Kg, e risulta essere reattivo in ogni situazione grazie ad una CPU dual-core (con 4 thread virtuali) Intel Core i5-5250U con frequenza di 1,6 GHz (2,7 GHz in burst, per i carichi di lavoro più pesanti), coadiuvata da 4 GB di RAM e da una scheda grafica integrata Intel Graphics HD 6000 integrata. Lo storage interno è invece un SSD da 128 GB. Il display in dotazione conta invece un’ampiezza di 13,3 pollici, con risoluzione 1440 x 900 pixel: dimensioni perfette a garantire un’ottima portabilità del prodotto. Singolare anche il comparto connettività: qui troviamo una Thunderbolt, due porte USB 3.0, un lettore di schede di memoria SD e un’uscita per le cuffie. Sicuramente non è forse il periodo più adatto per acquistarne uno, perché a breve dovrebbero arrivare i nuovi MacBook.
Questo si presenta con un display IPS da 13,3 pollici con risoluzione Full HD: le cornici non sono tra le più sottili, ma l’impatto visivo è comunque appagante. La tastiera presente sulla dock inferiore è ovviamente retroilluminata e presenta una corsa dei tasti abbastanza ridotta. Per quanto riguarda le dimensioni complessive, invece, ASUS ZenBook UX310UQ è un vero e proprio peso leggero: il dispositivo è spesso solo 22 millimetri, mentre ha un peso complessivo di 1,4 Kg.
Spostandoci sulla scheda tecnica, questa vede la presenza di una CPU Intel Kaby Lake di ultima generazione, più precisamente Intel Core i7-7500U, dual-core – con 4 thread virtuali – da 2,7 GHz, ma in grado di raggiungere i 3,5 GHz durante le fasi di lavoro più complesse. Ad essa si affiancano 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, sotto forma di SSD. Non manca poi la presenza di una scheda grafica dedicata, più precisamente Nvidia GeForce GT 940MX. Lato connettività troviamo la presenza di un modulo Bluetooth, uno WiFi 802.11ac, ai quali seguono una porta USB Type-C 3.1, una USB 3.0 e due USB 2.0. Non mancano poi all’appello un’uscita HDMI, per trasmettere il proprio segnale su un display più grande, o su una TV, ed un jack per le cuffie. Buona, infine, la batteria, con una durata media di 7 ore. Lato software, invece, è presente il sistema operativo Windows 10.
La particolarità di HP Spectre x360, come abbiamo detto, sta tutta nella sua convertibilità: la dock superiore, grazie alla particolare cerniera installata sul dispositivo, è in grado di ruotare fino a 360° gradi sul proprio asse, adottando così un massimo di quattro posizioni, ovvero quella classica da notebook, le due intermedie “stand” e “tenda”, ed infine quella tablet. Il display in dotazione è un 13,3 pollici con touchscreen e tecnologia IPS, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Spostandoci sotto la scocca troviamo una scheda tecnica decisamente interessante: qui spicca la presenza di una CPU Intel Core i5-7200U, dual-core con 4 thread virtuali operante alla frequenza di 2,50 GHz (3,10 GHz in burst), affiancata da 8 GB di RAM e da un SSD da 256 GB in formato M.2, ultracompatto. La scheda grafica è un modello integrato Intel HD 620.
Ci troviamo davanti ad un dispositivo che rappresenta l’emblema della portabilità: in questo senso anche la batteria aiuta notevolmente, grazie ad un’autonomia attestata di 12,5 ore. Il comparto connettività è ottimo e conta sulla presenza di un modulo WiFi dual-band (802.11ac) ed uno Bluetooth 4.0, affiancati da tre porte USB 3.0, un’uscita HDMI, una mini displayPort, uno slot per le memory card SD ed il classico jack per le cuffie. Tutto ciò che abbiamo elencato qui sopra è compreso in soli 1,40 Kg di peso. Sul lato software, infine, è presente la versione Windows 10 Home.
La scheda tecnica prevede la presenza di un display Full HD ed una CPU Intel Core i7-7500U (in grado di raggiungere i 3,50 GHz di frequenza), di ultima generazione. Ad accompagnarla troviamo poi 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB, oltre che una scheda grafica integrata Intel HD 620.
Ottimo, anche qui, il comparto connettività: questo comprende la presenza di un modulo WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.1 e di due porte USB 3.0, un lettore di schede di memoria SD, Thunderbolt 3/USB Type-C 3.1, un’uscita HDMI, una DisplayPort 1.2, Gigabit Ethernet e jack per le cuffie. Sul lato software è invece presente Windows 10 Pro.
Questo modello di notebook ha letteralmente stregato il pubblico degli amanti della categoria, elevandosi ad uno status di “icona” nel panorama degli Ultrabook. Passando subito alla scheda tecnica denotiamo qui la presenza di un modello di CPU Intel Core i5-7300HQ, quad-core da 2,50 GHz, in grado di raggiungere i 3,50 GHz in fase di burst. Quest’ultimo è affiancato da ben 8 GB di RAM e da uno storage ibrido, composto da 1 TB di hard-disk e da un SSD da 32 GB. Ciliegina sulla torta per gli amanti del gaming è la presenza di una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 1050, in grado di offrire buone prestazioni durante le attività videoludiche.
Questo Ultrabook rappresenta il top per coloro che desiderano acquistare un prodotto dal formato tradizionale, ma con ottime possibilità di portabilità e sopratutto con un look mozzafiato. Anche il comparto connettività non delude: qui troviamo due porte USB 3.0, un’uscita HDMI, una porta Thunderbolt 3/USB Type-C, un’uscita VGA, Gigabit Ethernet e jack per le cuffie. Non mancano poi un modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1. Lato software, infine, troviamo Windows 10 Pro.
MacBook Pro 13 si presenta con un design molto fine e rappresenta un vero e proprio “peso piuma”: il suo peso complessivo, infatti, è di soli 1,58 Kg. Il pannello superiore monta un display da 13,3 pollici, dotato dell’incredibile risoluzione 2560 x 1600 pixel, garantita dalla tecnologia Retina, mentre dal punto di vista della scheda tecnica questo Ultrabook fa affidamento su una CPU Intel Core i5, affiancata da 8 GB di RAM e da un SSD da 256 GB. Ad alimentare il tutto, invece, troviamo un batteria in grado di garantire 9 ore d’autonomia. Sul lato software, invece, denotiamo la presenza di Mac OS High Sierra, sistema operativo proprietario di Apple in grado di garantire un ambiente virtuale ordinato e prestante, ma soprattutto ottimizzato per essere utilizzo con una vasta suite di software, anche tra quelli più professionali.
La versione qui presa in esame presenta poi l’esclusiva touchbar OLED, che posizionata in cima alla tastiera apre le porte ad una serie di nuovi utilizzi, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione garantite dalle applicazioni targate Apple e da quelle di terze parti. Il touchpad, infine, è dotato di tecnologia Touch ID, in grado di rilevare la pressione dell’utente.
Il pannello superiore si contraddistingue per la presenza di cornici molto sottili, mentre la dock con tastiera inferiore presenta un ampio spazio per digitare in tuta comodità, grazie anche alla presenza di tasti con una corsa molto lunga, simile a quella delle tastiere tradizionali che siamo soliti collegare ai nostri PC desktop. In mezzo alla tastiera, come di consueto per la linea ThinkPad di Lenovo, è presente un secondo puntatore (oltre al touchpad): un trackpoint, molto utile quando si parla di compiti che riguardano la produttività. Tra le varie configurazioni disponibili, poi, è possibile configurarne una che includa anche un display touchscreen, una marcia in più per coloro che con il proprio notebook desiderano utilizzare anche un input manuale, con stylus.
Tra le caratteristiche del modello base troviamo una scheda tecnica già molto prestante, comprensiva di CPU Intel Core i5-7200U, affiancato 8 GB di RAM e 256 GB di storageinterno sotto forma di SSD, su interfaccia PCIe. Ottimo il comparto connettività, che gode della presenza di un modulo WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.1, oltre che di di un set di porte quali due Thunderbolt 3/USB Type-C, 2 USB 3.0, una HDMI, un lettore di micro SD e jack per le cuffie. Selezionando i modelli ancor più prestanti è possibile godere di connettività mobile (su 4G), di un display con risoluzione più ampia e di un lettore d’impronte digitali.
Sostituire la batteria per Blackberry STJ100-1/Z3
Sostituire la batteria per Blackberry Playbook 7
Sostituire la Batteria per CO06XL,HP EliteBook 840 G1 ZBook 14 Notebook PC Portatile
Sostituire la Batteria per PA5209U-1BRS,Toshiba Radius 11.6 L15W-B1302 Notebook PC Portatile
Sostituire la Batteria per HV03XL,HP HSTNN-LB7B HV03XL TPN-W112 818418-421 817184-005 Notebook PC Portatile
Sostituire la Batteria per CI03XL,HP ProBook 640 645 650 655 G2 Notebook PC Portatile
Sostituire la Batteria per PL03,HP HSTNN-DB6O 778813-221 Notebook PC Portatile
Miglior Ultrabook: cos’è e come sceglierlo?
Nati probabilmente con Apple e i suoi MacBook, gli Ultrabook sono, come detto, dei notebook sottili, sprovvisti di supporto ottico (DVD o CD), particolarmente leggeri e pronti per essere portati in giro. Dopo un dominio incontrastato su questo settore inizialmente di nicchia, gli Ultrabook sono letteralmente esplosi e hanno conquistato il favore di milioni e milioni di utenti. La totalità dei produttori di notebook ha di conseguenza deciso di concentrare parte delle proprie forze sullo sviluppo di una lineup competitiva con il mercato odierno. Il risultato? Dozzine e dozzine di modelli diversi di Ultrabook, un mercato saturato e, di conseguenza, gran confusione nella testa del consumatore volenteroso di acquistarne uno.Come scegliere il miglior Ultrabook tra gli innumerevoli modelli presenti sul mercato? Noi abbiamo ovviamente preparato una selezione dei migliori Ultrabook attualmente in vendita, tuttavia esistono determinati criteri che è bene conoscere prima di procedere alla visione. Ovviamente, un portatile classificabile come “Ultrabook” (come ogni modello presente qui sotto) detiene una scheda tecnica invidiabile, che non dovrebbe insinuarvi chissà quali dubbi durante la selezione. Parliamoci chiaro: anche il modello maggiormente entry-level è dotato di una CPU Intel Core i5, quindi il problema prestazionale non sussiste affatto. Certo, possiamo optare per il modello ancor più performante (salendo di prezzo) per ottenere prestazioni ancora maggiori, ma possiamo dire a mani basse che la maggior parte dei portatili presenti in questa guida se la gioca quasi alla pari, con le giuste differenze dovute ovviamente all’impiego di processori e componenti più costosi.
Se per i processori può valere questa regola, lo stesso non si può dire dello storage (ovvero lo spazio disponibile) di questi Ultrabook. Ognuno di essi arriva con un SSD, ovvero un disco a stato solido che va a sostituire il classico hard disk, troppo spesso per essere ospitato negli esili corpi di questi Ultrabook, tuttavia alcuni, ovviamente, sono più capienti di altri: qui sta a voi scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Ricordate che comunque è possibile espandere lo spazio d’archiviazione interno collegandovi un hard disk esterno: pur acquistando quindi un modello con SSD da 256 GB (più che buoni, in ogni caso), sappiate che potrete espanderlo facilmente acquistando un’unità esterna. Altri criterio d’acquisto è ovviamente la dimensione del display: la maggior parte degli Ultrabook, per garantire maggior portabilità, arriva con un pannello da 13 o 14 pollici, ma in lista troverete anche modelli da 15 pollici, lievemente più grandi.
Oltre alle particolarità dei singoli Ultrabook, poi, per questa categoria di dispositivi conta ovviamente l’aspetto esteriore: silhouette e spessore sono caratteristiche peculiari di questi dispositivi, ma un altro fattore importante è rappresentato, oltre che dal peso, ovviamente, anche dalla presenza o meno di cornici ai bordi del display. Piccolo disclaimer: questi modelli (o almeno la maggior parte) non sono ovviamente dotati di una GPU dedicata, ovvero di una scheda grafica. Alcuni di essi avranno soluzioni integrate un po’ più potenti (ad esempio Intel HD 520), ma scordatevi di videogiocare a livelli “decenti”. Per quello esistono i notebook appositamente pensati per il gaming, di cui potete trovare un link alla nostra guida al termine di questa guida.
Nel selezionare i migliori Ultrabook di questa guida abbiamo ovviamente optato per i prodotti più recenti, dotati delle più fiammanti schede tecniche di ultima generazione, favorendo le soluzioni Intel a quelle della concorrenza. Oltre ai dettagli tecnici già nominati più in alto, nel selezionare per voi questi Ultrabook ci siamo affidati a quelli dotati del miglior rapporto qualità/prezzo, utilizzando solo e-commerce affidabili e largamente diffusi nel Paese.
Pronti ad iniziare? Tuffiamoci ora nella nostra guida al miglior Ultrabook sul mercato!
Miglior Ultrabook: la nostra selezione
Macbook Air 13 base (2015)
Da sempre una garanzia nel panorama degli Ultrabook sono sicuramente i prodotti Apple, in particolare MacBook Air. Questo gode di un form-factor decisamente piatto ed è costruito con materiali eccellenti: alluminio su tutti. Il suo maggior punto di forza è la batteria, in grado di garantire 12 ore d’autonomia con una sola carica, grazie anche all’ottimizzazione di OS X Yosemite.Il modello di MacBook Air che vi consigliamo è attualmente l’ultimo disponibile sul mercato: la versione 2015, da 13 pollici con configurazione base. Questo vanta uno spessore di soli 1,7 centimetri, peso di 1,4 Kg, e risulta essere reattivo in ogni situazione grazie ad una CPU dual-core (con 4 thread virtuali) Intel Core i5-5250U con frequenza di 1,6 GHz (2,7 GHz in burst, per i carichi di lavoro più pesanti), coadiuvata da 4 GB di RAM e da una scheda grafica integrata Intel Graphics HD 6000 integrata. Lo storage interno è invece un SSD da 128 GB. Il display in dotazione conta invece un’ampiezza di 13,3 pollici, con risoluzione 1440 x 900 pixel: dimensioni perfette a garantire un’ottima portabilità del prodotto. Singolare anche il comparto connettività: qui troviamo una Thunderbolt, due porte USB 3.0, un lettore di schede di memoria SD e un’uscita per le cuffie. Sicuramente non è forse il periodo più adatto per acquistarne uno, perché a breve dovrebbero arrivare i nuovi MacBook.
ASUS ZenBook UX310UQ
Procediamo la nostra ricerca del miglior Ultrabook con l’ottimo ASUS ZenBook UX310UQ, Ultrabook perfetto per chi non vuole spendere troppo ma desidera comunque possedere un notebook prestante, leggero ed estremamente portatile.Questo si presenta con un display IPS da 13,3 pollici con risoluzione Full HD: le cornici non sono tra le più sottili, ma l’impatto visivo è comunque appagante. La tastiera presente sulla dock inferiore è ovviamente retroilluminata e presenta una corsa dei tasti abbastanza ridotta. Per quanto riguarda le dimensioni complessive, invece, ASUS ZenBook UX310UQ è un vero e proprio peso leggero: il dispositivo è spesso solo 22 millimetri, mentre ha un peso complessivo di 1,4 Kg.
Spostandoci sulla scheda tecnica, questa vede la presenza di una CPU Intel Kaby Lake di ultima generazione, più precisamente Intel Core i7-7500U, dual-core – con 4 thread virtuali – da 2,7 GHz, ma in grado di raggiungere i 3,5 GHz durante le fasi di lavoro più complesse. Ad essa si affiancano 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, sotto forma di SSD. Non manca poi la presenza di una scheda grafica dedicata, più precisamente Nvidia GeForce GT 940MX. Lato connettività troviamo la presenza di un modulo Bluetooth, uno WiFi 802.11ac, ai quali seguono una porta USB Type-C 3.1, una USB 3.0 e due USB 2.0. Non mancano poi all’appello un’uscita HDMI, per trasmettere il proprio segnale su un display più grande, o su una TV, ed un jack per le cuffie. Buona, infine, la batteria, con una durata media di 7 ore. Lato software, invece, è presente il sistema operativo Windows 10.
HP Spectre x360
Spostiamoci ora su una tipologia di prodotto un po’ diversa: stiamo parlando di un convertibile, più precisamente di HP Spectre x360, un concentrato di eleganza in grado di ruotare su sé stesso fino a 360°, raggiungendo così la forma di un tablet. Questo implica la presenza di un display touchscreen, molto utile sia per lo svago (soprattutto in mobilità) che in ambito lavorativo, grazie all’utilizzo di una stylus. Questo Ultrabook si presenta con un look molto più elegante, grazie alla presenza di una scocca unibody in alluminio ed una silhouette invidiabile: soli 14 millimetri di spessore. Anche la cornice del display è molto sottile: decisamente un passo in avanti rispetto alla precedente versione del device. La dock con tastiera presenta anche qui dei tasti retroilluminati, con una corsa abbastanza lunga che ci permetterà di avere un buon feedback tattile durante le nostre sessioni di digitazione.La particolarità di HP Spectre x360, come abbiamo detto, sta tutta nella sua convertibilità: la dock superiore, grazie alla particolare cerniera installata sul dispositivo, è in grado di ruotare fino a 360° gradi sul proprio asse, adottando così un massimo di quattro posizioni, ovvero quella classica da notebook, le due intermedie “stand” e “tenda”, ed infine quella tablet. Il display in dotazione è un 13,3 pollici con touchscreen e tecnologia IPS, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Spostandoci sotto la scocca troviamo una scheda tecnica decisamente interessante: qui spicca la presenza di una CPU Intel Core i5-7200U, dual-core con 4 thread virtuali operante alla frequenza di 2,50 GHz (3,10 GHz in burst), affiancata da 8 GB di RAM e da un SSD da 256 GB in formato M.2, ultracompatto. La scheda grafica è un modello integrato Intel HD 620.
Ci troviamo davanti ad un dispositivo che rappresenta l’emblema della portabilità: in questo senso anche la batteria aiuta notevolmente, grazie ad un’autonomia attestata di 12,5 ore. Il comparto connettività è ottimo e conta sulla presenza di un modulo WiFi dual-band (802.11ac) ed uno Bluetooth 4.0, affiancati da tre porte USB 3.0, un’uscita HDMI, una mini displayPort, uno slot per le memory card SD ed il classico jack per le cuffie. Tutto ciò che abbiamo elencato qui sopra è compreso in soli 1,40 Kg di peso. Sul lato software, infine, è presente la versione Windows 10 Home.
Dell XPS 13 9360
Arriviamo ora ad una serie di modelli che possiamo definire a mani basse gli Ultrabook attualmente più ambiti sul mercato: stiamo parlando della serie Dell XPS, in particolare diDell XPS 13 9360, ultimo modello da 13 pollici, con CPU Intel Kaby Lake. Questo si presenta con un design davvero mozzafiato, che incorpora tutta l’eleganza derivante dalla silhouette sottilissima e dal design del display senza cornici. Quest’ultime sono incredibilmente quasi invisibili e donano al tutto un senso di maggiore immersività, oltre che un impatto estetico senza eguali. Il display è un 13,3 pollici con tecnologia IPS, tuttavia è incastonato in un pannello senza cornici decisamente più piccolo, risparmiando così sullo spazio ma garantendo comunque dimensioni nella media. Il risultato è un prodotto non ingombrante (1,5 cm di spessore), leggero (soli 1,22 Kg!) e assolutamente adatto alla portabilità.La scheda tecnica prevede la presenza di un display Full HD ed una CPU Intel Core i7-7500U (in grado di raggiungere i 3,50 GHz di frequenza), di ultima generazione. Ad accompagnarla troviamo poi 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB, oltre che una scheda grafica integrata Intel HD 620.
Ottimo, anche qui, il comparto connettività: questo comprende la presenza di un modulo WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.1 e di due porte USB 3.0, un lettore di schede di memoria SD, Thunderbolt 3/USB Type-C 3.1, un’uscita HDMI, una DisplayPort 1.2, Gigabit Ethernet e jack per le cuffie. Sul lato software è invece presente Windows 10 Pro.
Dell XPS 15 9560
Se 13 pollici non ci bastano, ma desideriamo comunque ottenere tutta l’eleganza di Dell XPS 13, non ci resta che passare alla sua versione lievemente “allargata”: stiamo ovviamente parlando di Dell XPS 15 9560, Ultrabook che riprende in tutto e per tutto le linee guida del modello analizzato precedentemente, dotandosi però di un display IPS da 15,6 pollici, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).Questo modello di notebook ha letteralmente stregato il pubblico degli amanti della categoria, elevandosi ad uno status di “icona” nel panorama degli Ultrabook. Passando subito alla scheda tecnica denotiamo qui la presenza di un modello di CPU Intel Core i5-7300HQ, quad-core da 2,50 GHz, in grado di raggiungere i 3,50 GHz in fase di burst. Quest’ultimo è affiancato da ben 8 GB di RAM e da uno storage ibrido, composto da 1 TB di hard-disk e da un SSD da 32 GB. Ciliegina sulla torta per gli amanti del gaming è la presenza di una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 1050, in grado di offrire buone prestazioni durante le attività videoludiche.
Questo Ultrabook rappresenta il top per coloro che desiderano acquistare un prodotto dal formato tradizionale, ma con ottime possibilità di portabilità e sopratutto con un look mozzafiato. Anche il comparto connettività non delude: qui troviamo due porte USB 3.0, un’uscita HDMI, una porta Thunderbolt 3/USB Type-C, un’uscita VGA, Gigabit Ethernet e jack per le cuffie. Non mancano poi un modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1. Lato software, infine, troviamo Windows 10 Pro.
MacBook Pro 2016 con Touch Bar
In questa guida non poteva ovviamente mancare uno dei campioni d’incassi dello scorso anno: stiamo ovviamente parlando di MacBook Pro, in particolare della sua rinnovata versione da 13 pollici, dotata di un look molto elegante e futuristico, oltre che di barra touchscreen OLED posizionata in cima alla tastiera.MacBook Pro 13 si presenta con un design molto fine e rappresenta un vero e proprio “peso piuma”: il suo peso complessivo, infatti, è di soli 1,58 Kg. Il pannello superiore monta un display da 13,3 pollici, dotato dell’incredibile risoluzione 2560 x 1600 pixel, garantita dalla tecnologia Retina, mentre dal punto di vista della scheda tecnica questo Ultrabook fa affidamento su una CPU Intel Core i5, affiancata da 8 GB di RAM e da un SSD da 256 GB. Ad alimentare il tutto, invece, troviamo un batteria in grado di garantire 9 ore d’autonomia. Sul lato software, invece, denotiamo la presenza di Mac OS High Sierra, sistema operativo proprietario di Apple in grado di garantire un ambiente virtuale ordinato e prestante, ma soprattutto ottimizzato per essere utilizzo con una vasta suite di software, anche tra quelli più professionali.
La versione qui presa in esame presenta poi l’esclusiva touchbar OLED, che posizionata in cima alla tastiera apre le porte ad una serie di nuovi utilizzi, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione garantite dalle applicazioni targate Apple e da quelle di terze parti. Il touchpad, infine, è dotato di tecnologia Touch ID, in grado di rilevare la pressione dell’utente.
Lenovo ThinkPad X1 Carbon
Un’ultima nota va a tutti i professionisti sei più disparati settori. Se siamo alla ricerca di un Ultrabook che ci aiuti a portare a termini attività e mansioni lavorative, allora Lenovo ThinkPad X1 Carbon è ciò che fa per noi. Leggero e sottile, e praticamente ad oggi il miglior Ultrabook in assoluto, questo portatile rappresenta la soluzione migliore per coloro che sono alla ricerca di una macchina aziendale con cui svolgere la totalità dei propri compiti. Questo si presenta con un display da 14 pollici con risoluzione Full HD (o superiori) ed un design all-black che ne va subito a definire il carattere elegante ma comunque sobrio.Il pannello superiore si contraddistingue per la presenza di cornici molto sottili, mentre la dock con tastiera inferiore presenta un ampio spazio per digitare in tuta comodità, grazie anche alla presenza di tasti con una corsa molto lunga, simile a quella delle tastiere tradizionali che siamo soliti collegare ai nostri PC desktop. In mezzo alla tastiera, come di consueto per la linea ThinkPad di Lenovo, è presente un secondo puntatore (oltre al touchpad): un trackpoint, molto utile quando si parla di compiti che riguardano la produttività. Tra le varie configurazioni disponibili, poi, è possibile configurarne una che includa anche un display touchscreen, una marcia in più per coloro che con il proprio notebook desiderano utilizzare anche un input manuale, con stylus.
Tra le caratteristiche del modello base troviamo una scheda tecnica già molto prestante, comprensiva di CPU Intel Core i5-7200U, affiancato 8 GB di RAM e 256 GB di storageinterno sotto forma di SSD, su interfaccia PCIe. Ottimo il comparto connettività, che gode della presenza di un modulo WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.1, oltre che di di un set di porte quali due Thunderbolt 3/USB Type-C, 2 USB 3.0, una HDMI, un lettore di micro SD e jack per le cuffie. Selezionando i modelli ancor più prestanti è possibile godere di connettività mobile (su 4G), di un display con risoluzione più ampia e di un lettore d’impronte digitali.
Sostituire la batteria per Blackberry STJ100-1/Z3
Sostituire la batteria per Blackberry Playbook 7
Sostituire la Batteria per CO06XL,HP EliteBook 840 G1 ZBook 14 Notebook PC Portatile
Sostituire la Batteria per PA5209U-1BRS,Toshiba Radius 11.6 L15W-B1302 Notebook PC Portatile
Sostituire la Batteria per HV03XL,HP HSTNN-LB7B HV03XL TPN-W112 818418-421 817184-005 Notebook PC Portatile
Sostituire la Batteria per CI03XL,HP ProBook 640 645 650 655 G2 Notebook PC Portatile
Sostituire la Batteria per PL03,HP HSTNN-DB6O 778813-221 Notebook PC Portatile
0 commenti:
Posta un commento