venerdì 1 luglio 2016

Facebook lancia le nuove estensioni per salvare e condividere link su Google Chrome

In un mondo dove tutto passa per il web, Facebook vuole la sua parte. Il social network più popolato al mondo lancia infatti globalmente due nuove estensioni per Google Chrome fatte per coloro che non usano ancora l’app Windows 10 o i vari client su Mac – su PC sono oggettivamente ben pochi gli utenti.
Le due estensioni sono Share to Facebook e Save to Facebook, disponibili da oggi gratuitamente per tutti. A cosa servono? Molto semplice. Share to Facebook non è altro che un pulsante che andrà a piazzarsi in alto a destra fra i classici aggiunti su Google Chrome che, alla pressione, andrà rapidamente a condividere la scheda corrente aperta sul browser direttamente sul social, senza andare ad aprirlo. Comodo, poiché si propone come una forma universale di tasto share che spesso sui siti è piazzato, per forza di cose, in posti diversi e che non si trova sempre al volo.
L’altra è Save to Facebook, è non è altro che un nuovo tasto per aggiungere la scheda corrente direttamente agli Elementi salvati sul social, apposita voce da consultare ora sul web per tutti. Tramite questi sarà possibile aprire pagine che magari in un preciso momento non abbiamo potuto leggere attentamente – sì, praticamente Facebook è diventato un servizio di read-it-later come Pocket. Per i fan di Facebook che necessitano di un servizio simile potrebbe essere una bella novità per abbandonare le varie app aggiuntive che svolgono solo questa funzione.

0 commenti:

Posta un commento