Windows 10 Anniversary Update debutterà ufficialmente il prossimo 2 agosto. Ad annunciarlo è la stessa Microsoft dalle pagine del proprio blog, confermando dunque il circolo di indiscrezioni occorse in queste ore aventi ad oggetto la prossima versione gratuita del sistema operativo di Redmond, ufficializzata da Terry Myerson a fine marzo sul palco del Build 2016, la conferenza dedicata agli sviluppatori. L’arco temporale sopra riportato è tutto sommato ad un tiro di schioppo dal 29 luglio, nello specifico la data di rilascio ufficiale di Windows 10, peraltro oggetto d’attenzione da parte di Microsoft nel comunicato odierno.
Come annunciato infatti dalla stessa compagnia americana, sarebbero adesso oltre 350 milioni i dispositivi con a bordo l’attuale software, in ossequio all’importante aggiunta di 50 milioni di terminali nelle ultime sei settimane. Windows 10 vanta inoltre il più alto livello di soddisfazione degli utenti, che avrebbero utilizzato globalmente il detto sistema operativo per 135 miliardi di ore.
Le novità di Windows 10 Anniversary Update sono già state snocciolate in sede di presentazione ufficiale, e nel novero di queste possiamo certamente ricordare l’autenticazione biometrica su Microsoft Edge, Windows Ink (per scrivere con la penna su un determinato dispositivo alla stregua di un foglio di carta), un ulteriore affinamento delle potenzialità di Cortana (peraltro disponibile anche su Xbox One), nuove Universal App (Facebook, Messenger e Instagram), maggiore integrazione della parte gaming e più recenti funzionalità a sfondo di sicurezza.
Una giornata dunque con Windows assoluto protagonista, dopo il debutto di VLC Universal App e le indiscrezioni relative al rilascio di WeChat UWP e Snapchat. Ricordiamo ad ogni modo che l’offerta di aggiornamento gratuito di Windows 10 scadrà il prossimo 29 luglio, indi per cui avrete esattamente un mese di tempo per poterne approfittare. Windows 10 Anniversary Update si avvicina quindi a grandi passi, e l’esordio sul mercato è adesso programmata per il prossimo 2 agosto, data indubbiamente importante per le strategie di Microsoft.
0 commenti:
Posta un commento