lunedì 20 marzo 2017

La storia di Microsoft Windows: da MS-Dos 3.10 a Windows 10 in 10 minuti

Il noto YouTuber Andrew Tait ha pubblicato sul suo canale un nuovo video che va a riassumere ben 36 anni di Microsoft Windows in un simpatico e curioso video di appena 10 minuti. Riuscire a racchiudere 36 anni in 10 minuti sarebbe stata un’impresa per chiunque, Andrew però sembra esserci riuscito alla grandissima.

La storia di Microsoft Windows: da MS-Dos 3.10 a Windows 10 in 10 minuti

Prima di arrivare al nostro caro ed amato Windows 10 ne è passata di acqua sotto i ponti. Tutto ha avuto inizio con il primissimo MS-DOS, un sistema operativo a riga di comando commercializzato dal giugno del 1982 fino al 2000. Si tratta del primo di una lunga serie di sistemi operativi che hanno portato l’azienda a dominare praticamente il mercato. L’apice del successo degli anni ’80 portò Microsoft ad avere oltre il 90% del mercato in pugno.
Un altro grandissimo passo in avanti è stato il caro vecchio Microsoft Windows 95, un S.O. che noi ricordiamo molto bene. Ci ha accompagnato sui nostri carissimi PC Pentium e Pentium II, un processore da appena 300MHz che riusciva comunque allora a fare il suo lavoro. Come dimenticarsi poi di Windows 98, Windows 2000 ed il mitico ed ancora utilizzato Windows XP! Il video è presente in basso, saranno di certo 10 minuti di ricordi e nostalgia per molti.

0 commenti:

Posta un commento