Notizie su iPhone 8 escono ormai con cadenza quotidiana. Tutti i rumor sono molto simili tra loro, soprattutto quando si parla di forma estetica del dispositivo. Possiamo quindi dire che determinati aspetti del dispositivo sono ormai conosciuti anche se di ufficiale non c’è ancora niente. Ecco quindi un breve riassunto dove an
Display di grandi dimensioni e Function Area
Il display di iPhone 8 avrà una diagonale di 5,8″, sarà dotato di funzioni specifiche per riuscire a sfruttare l’enorme pannello. Lo stesso inoltre sarà qualitativamente migliore anche grazie alla nuova tecnologia OLED. I pannelli LCD verranno infatti utilizzati soltanto per iPhone 7S ed iPhone 7S Plus. Dei 5,8″ soltanto 5,15″ saranno “utilizzabili”, questo perché nella parte inferiore del display troverà posto un area di funzione dove sarà possibile inserire comandi ed altre funzioni.
Design classico ma rivoluzionario
Il design di iPhone 8 sarà simile a quello dei precedenti modelli, Apple però per concretizzare il distacco con gli altri prodotti cambierà totalmente i materiali del dispositivo. Verrà utilizzato per il 90% vetro ed il rimanente 10% sarà composto da metallo per il frame laterale. Parte del design dovrebbe essere rivoluzionato dalla presenza del display curvo o almeno protetto con vetro 2.5D.
Il nuovo “Tasto Home” a tutto schermo
Apple eliminerà da iPhone 8 il tasto Home andando ad utilizzare la function area per lo sblocco. Il pannello display del dispositivo sarà infatti sensibile per il riconoscimento dell’impronta digitale grazie ad un collegamento diretto con il chip posto nella parte interna.
Ricarica Wireless senza fili
Finalmente, dopo anni di assenza, ecco arrivare per la prima volta su un iPhone la ricarica Wireless. Concorrenti come i Samsung Galaxy la propongono ormai da diversi anni ed i clienti la trovano particolarmente comoda. Apple questa volta non potrà tirarsi indietro e dovrà necessariamente inserire questa tecnologia. Il dispositivo sarà compatibile con questo standard anche grazie al pannello posteriore in vetro che diminuirà drasticamente le interferenze per la ricarica.
Nuove fotocamere 3D e riconoscimento facciale
iPhone 8 potrebbe essere dotato di un sofisticato sistema di riconoscimento facciale per riuscire ad affiancare/sostituire il TouchID. Questo dovrebbe funzionare egregiamente anche in condizioni di scarsa illuminazione, ma le novità non finiscono qui. La fotocamera posteriore dovrebbe integrare anche un software per gestire la realtà aumentata in modo da sfruttarla per l’individuazione di strutture come ristoranti, Hotel e quant’altro.
0 commenti:
Posta un commento